25 aprile 2016

Del primo amore, coraggio e magia

Gatto Cossi Frezzato
Il gatto stregato
scritto da Paolo Cossi, illustrato da Massimiliano Frezzato, edizioni Lavieri

…Guardati nel cuore. Non hai capito, suvvia,
che l’amore è già una bellissima magia?     
Non avere paura dei tuoi sentimenti
Non serve a nulla tenerli tra i denti…

Questo consiglio saggio lo ha dato la giovane strega Giulietta al suo amico gatto nero di nome Girotondo, innamorato di una bellissima gattina. Bravo! Riesci ad aver fiducia in te nonostante tutto!
 Allora, torniamo alla storia.
…In una foresta sterminata
C’era una radura bella e incantata
 Nel bel mezzo della quale
Spuntava una casetta niente male… 

Proprio qui vivono Giulietta e Girotondo. Giulietta usa la magia per curare e aiutare le persone.

Lei ha un amico Yuri.
…. Accade che un lunedi bello e assolato
Yuri non venne solo ma accompagnato.
Con lui infatti, quella mattina,
c’era una bellissima gattina…


E la vita del gattino Girotondo sta cambiando))).
…Ho il cuore che batte e mille
 Se continua così farà scintille!
Mi sento strano e agitato…
Vuoi vedere che sono innamorato?

Povero me, cosa mi è capitato,
lei è cosi bella, e io spelacchiato…

Ma Girotondo ha trovato la soluzione. Ha deciso di fare una pozione magica che lo aiuti a stare con il suo amore. Perché no?
Giulietta gli ha insegnato a guidare una scopa volante

ad unirsi con la natura
Gatto Cossi Frezzato

a preparare le pozioni. Non sempre con successo…
Voglio chiederti una cosa importante Giulietta:
Mi insegneresti del filtro d’amore la ricetta?
Della gattina di Yuri sono innamorato
E senza pozione mi sento spacciato…
 La strega lo guardo e rise molto divertita:
Gattino mio quella pozione non è mai esistita!
Questa parte è la mia preferita.
…Guardati nel cuore. Non hai capito, suvvia,
che l’amore è già una bellissima magia?     
Non avere paura dei tuoi sentimenti
Non serve a nulla tenerli tra i denti…

Volete sapere come è finita la storia?
Guardate!
Gatto Cossi Frezzato

È una storia-poesia di Paolo Cossi che è stata per me una bella scoperta, lo stesso con Massimiliano Frezzato. Tutti e due hanno un grande talento, lavorano e vivono in Italia. Entrambi hanno il loro blog, qui potete trovare il blog di Massimiliano Frezzato, un po’ stravagante. Io metto un video dal suo blog di Pinocchio illustrato da Massimiliano Frezzato. Bellissimo! 

E Peter Pan in aggiunta


E qui troverete il blog di Paolo Cossi.

Nessun commento :

Posta un commento