22 dicembre 2015

La storia del Natale con idee creative, ricette e poesia di Maggie Smith

Se nel libro Nel mondo del Babbo Natale voi potete scoprire tutto sulla vita di Babbo Natale, il libro Christmas with the Mousekins di Maggie Smith racconta tutto della festa del Natale. 

Christmas with the Mousekins Maggie Smith
Christmas with the Mousekins
scritto e illustrato da Maggie Smith, edizioni Knopf Books for Young Readers

Che cosa è necessario per il Natale? Prima di tutto certo un albero di Natale. È questo la famiglia dei topolini Mousekin lo sa bene. Eccoli, mamma, papa,
Mimi e Momo che vanno a cercarlo.
L’albero non deve essere né troppo alto, nè troppo piccolo o traballante. Sembra Momo ha trovato l’albero perfetto!

Poi l’albero viene decorato.E non dimenticate di scrivere la lettera a Babbo Natale!
























Il Natale con i Mousekins è così affascinante, divertente, cordiale e pieno di amore. Qui è arrivata la nonna Mousekin con tante sorprese. La nonna aiuta a Mimi e Momo fare le decorazioni natalizie. Nel libro non trovate solo la storia ma anche idee per fare delle decorazioni natalizie, come fare piccoli fiocchi di neve, un capello di Natale, una figurina di un angelo per l’albero di Natale.





Ci sono anche le ricette per cucinare alcuni dolci di Natale: Chiocciole di cannella e Biscotti - topini di zenzero. Vi giuro che tutte e due sono buonissimi, li abbiamo già cucinati con Giulia.
La mamma, la nonna, Mimi e Momo stanno cucinando e Babbo porta le scatoline per i biscotti. Eccoli, questi biscottini sul tavolo. Momo cucina le Chiocciole di cannella e Mimi i Biscotti di zenzero a forma di topini.



La famiglia Mousekin ama l’inverno non solo perché c’è il Natale, d’inverno si può pattinare, sciare, giocare a palle di neve, scivolare giù dalla montagna sullo slittino, fare un pupazzo di neve.






Cinque giorni prima di Natale arriveranno i cantori di canti natalizi.
Deck the halls with pears and cherries! Fa la la la la, la la la la.String the popcorn and cranberries! Fa la la la la, la la la la.Visiting with friends and Mousekins! Fa la la la la, la la la la.Singing songs of celebration! Fa la la la la, la la la la.
La famiglia Mousekin è molto accogliente, li porta i biscottini e le bevande calde. Penso che sia il cacao con la menta. Maggie Smith ha scritto la ricetta. È necessario aggiungere due caramelle di menta nella tazza di cacao preferito o mescolare il cacao con un bastoncino di menta o un bastoncino di zucchero. Buon appetito! 
Christmas with the Mousekins Maggie Smith
Finalmente Natale!!! Ci sono tanti regalini.
I love presents, yes I do –
One for me and one for you.
Christmas with the Mousekins Maggie Smith



Il giorno dopo Mimi scrive a Babbo Natale per ringraziarlo di tutto quello che ha dato alla sua famiglia quest’anno. Che simpatica!
Christmas with the Mousekins è scritto e illustrato da una americana Maggie Smith di Seattle. Da bambina Maggie era una piccola “artigiana”e creava da sola giocattoli imbottiti. Adesso Maggie Smith scrive libri per bambini con illustrazioni da lei disegnate e con tante idee creative.

Lo guardiamo e riguardiamo. Le preferite illustrazioni di Giulia sono quelle con l’albero di Natale e regalini. Si, certo, a chi non piacciono i regalini)))



Nessun commento :

Posta un commento